GASPERINI BARBARA, SOLDANO STEFANIA

DOCENTI: GASPERINI BARBARA, SOLDANO STEFANIA

Job shadowing/Affiancamento scolastico presso Escola Salvador Sanromà (Scuola dell'infanzia e Primaria)

LUOGO: Llinars del Valles (Barcellona) Spagna

DATA: 10/6-14/6/2019

Ecco cosa ci raccontano le insegnanti Gasperini e Soldano:

“…. E’ un’esperienza molto formativa che permette di innovare o potenziare la  propria didattica.

Il  job shadowing nella fattispecie permette di toccare con mano, come viene inteso e praticato l’insegnamento negli altri contesti europei. Lo consiglio a tutti!” (Stefania Soldano)

“L’esperienza dell’affiancamento scolastico in un altro istituto all’estero, in questo caso presso la Escola Salvador Sanromà a Llinars del Valles, vicino a Barcellona, è stata al di sopra delle mie aspettative. Siamo state accolte da uno staff cordiale che ci ha portate per mano a conoscere un modo di intendere, vivere e fare scuola molto diverso da quello che abbiamo in Italia.

Grazie a questa mobilità all’interno del progetto Erasmus Plus abbiamo imparato molto, ci siamo arricchite sia professionalmente che personalmente e a breve avremo modo di condividere con i colleghi le buone pratiche apprese! “  (Barbara Gasperini)

E ora, guardate qui la nostra fotogallery"

Qui, invece, il racconto della GIORNATA DI DISSEMINATION del 30 settembre 2019.