Il racconto della GIORNATA DI DISSEMINATION

Incontro di disseminazione su "Innovative Approaches to Teaching" Ins. Barbara Gasperini, Stefania Soldano

Lunedì 30 settembre 2019, dalle 1730 alle 19, presso l'Aula Magna Scuola Rodari si è svolto l'incontro di disseminazione delle ins. Gasperini e Soldano, reduci dalla bella esperienza formativa a Llinares del Valles, vicino Barcellona.

E' stato un momento di condivisione molto proficuo , con tanti docenti curiosi di conoscere pratiche didattiche e metodologie applicate in scuole estere.

Le docenti Soldano e Gasperini hanno illustrato lo svolgimento delle giornate di osservazione, articolate seguendo questa scaletta:

• Pianificazione delle lezioni a cui assistere
  • 4 ore al giorno di lezioni in aula
  • Osservazione
  • Interazione con insegnanti e bambini
  • Confronto punti salienti con colleghi, referente Erasmus e Dirigente

Hanno mostrato spazi, attività, progetti e lavori della scuola spagnola, riscuotendo il vivo interesse dei colleghi presenti.

Visionate qui la ricchissima presentazione  dell'esperienza di jobshadowing.