Invalsi

Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione

Pubblichiamo i materiali presentati nelle recenti conferenze di servizio dell' USR dell'Emilia Romagna sull'Esame del I ciclo – D.lgs 62/2017:

Normativa & Risultati

Riportiamo in questa pagina la normativa aggiornata riguardante le PROVE NAZIONALI INVALSI:

Nota circolare prot. n. 1865 del 10 ottobre 2017 - Indicazioni in merito a valutazione, certificazione delle competenze ed Esame di Stato nelle scuole del primo ciclo di istruzione.pdf

DM 742_2017    Allegato A       Allegato B

Qui di seguito può essere consultata la normativa riguardante l'Istituto Nazionale di Valutazione del Sistema di Istruzione e formazione:

A sinistra, cliccando sui relativi link, sono scaricabili i report dei risultati nelle prove Invalsi conseguiti dagli alunni del nostro Istituto Comprensivo.

Se volete saperne di più, visitate l'area prove del sito Invalsi, cliccando qui.