Newsroom

In questa sezione potrai leggere articoli di stampa e materiali promozionali relativi alle tante iniziative nell'ambito del nostro progetto.

Buona lettura!

“Calderara vola in Europa” (fonte: Calderara Notizie anno XXXII settembre 2018 pg. 4)

Leggi qui l'articolo, pubblicato sul notiziario Calderara Notizie, che illustra il nostro progetto Erasmus+.

"Caccia al Tesoro"  25 maggio 2019 (fonti: media locali, sito web istituto)

L'evento è stato organizzata dal nostro Istituto in collaborazione con l’associazione linguistica del territorio Easylingua con il supporto della filiale Bper:Banca Popolare dell'Emilia Romagna, filiale di Calderara di Reno, dell'Associazione Commercianti Calderara di Reno e del Gruppo Avis.

La manifestazione, inserita all’interno della settimana di festa di Calderara di Reno, ha riscosso un ottimo successo a livello di comunità locale ed ha avuto come obiettivi la pubblicizzazione del progetto di Istituto e una piccola raccolta fondi per sostenere i progetti europei e l’associazione benefica Moses Onlus.

Leggi, inoltre,  qui il programma  di tutti gli eventi della settimana Calderarese 2019 diffuso sui media locali.

Erasmus Day! venerdì 11 ottobre 2019  (fonte: “Legàmi - Una stagione di Collaborazioni” sito del Comune di Calderara di Reno)

L'evento, in collaborazione con la Casa della Cultura I.Calvino, l’associazione linguistica Easylingua e Associazione Culturale Bel Quel, si terrà nell’Auditorium della Casa della Cultura, attiguo alla sede del nostro Istituto e sarà aperto a tutta la cittadinanza. Gli obiettivi principali sono di far conoscere meglio il progetto Erasmus Plus seguendone brevemente l’avanzamento delle mobilità; celebrare e promuovere la validità formativa delle esperienze di studio all’estero tramite le dirette testimonianze di docenti, ex allievi e genitori dell’Istituto Comprensivo; sensibilizzare sulle opportunità offerte dall’Unione Europea in campo giovanile grazie all’intervento dell’Associazione Culturale Bel Quel, attiva nella promozione sociale e impegnata nella progettistica europea.

E' previsto un momento ludico di Games and Activities in lingua inglese a cura dell’Associazione linguistica Easylingua.

Per approfondire, clicca qui.

Open Day della scuola Primaria 19 gennaio 2019 (fonte: sito web istituto)

Ecco i video di presentazione di due plessi della scuola primaria Rodari e Longara, preparati dagli allievi con spiegazione in italiano ed inglese e presentati a tutte le famiglie degli alunni, nell'ottica di una sempre più efficace internazionalizzazione del nostro Istituto. Per visionarli, clicca qui.