E-Twinning

Con la sua community online di docenti europei, eTwinning è la piattaforma dedicata alla collaborazione scolastica attraverso le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

eTwinning offre una piattaforma per lo staff (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc...) delle scuole dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee, fare formazione online e in presenza; in breve, partecipare alla più entusiasmante community europea di insegnanti.

Clicca qui se vuoi accedere alla piattaforma

eTwinning ed Erasmus+

Lanciato nel 2005 come principale azione del Programma eLearning della Commissione europea, nel 2014 eTwinning è stato integrato con successo in Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

Nell'ambito del progetto Erasmus+, oltre a rappresentare il motore di ricerca partner ufficiale per l’ambito Scuola, eTwinning è una risorsa utile nelle fasi di progettazione, comunicazione e cooperazione, sia nei progetti di mobilità che nei partenariati strategici.

Congratulations! Your school has been awarded with the eTwinning School Label 2020-2021

and this is a great achievement by the eTwinning team in your school

ll nostro Istituto Comprensivo si è guadagnato il bollino delle scuole eTwinning! E' un grandissimo risultato, che testimonia l'impegno e il lavoro dei nostri docenti di lingua inglese e francese e di tutti gli alunni partecipanti nel progettare e realizzare progetti di altissima qualità.