Uil scuola: Docenti: come si individua il soprannumerario. La nostra guida

L’inserimento nelle graduatorie interne di istituto ai fini dell’individuazione del soprannumerario riguarda tutti i docenti assunti a tempo indeterminato e titolari della scuola, senza distinzione se impegnati in ore frontali o in ore di potenziamento nel corrente anno scolastico.

Anche il docente neo immesso in ruolo l’1/9/2021 deve essere inserito nella graduatoria interna di istituto perché è già titolare della scuola e quindi coinvolto nell’eventuale riduzione di organico.

Il servizio e titoli in possesso degli interessati, ed eventuali precedenze, possono essere valutati se posseduti entro il 15 marzo 2022.

Ai fini del punteggio del servizio e della continuità di scuola non si considera l’anno scolastico in corso.

La nostra guida per sapere come calcolare:

• il servizio di ruolo, preruolo e svolto in altro ruolo;
  • la continuità del servizio (scuola e comune);
  • le esigenze di famiglia;
  • i titoli.
fonte: uilscuola.it