S.e T. Scuola e Territorio

Il progetto “S.eT.- SCUOLA e TERRITORIO” nasce nel 2015 da un'intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale e Confindustria Bologna e si rivolge alle scuole primarie e secondarie del comprensorio bolognese.

Esso ha lo scopo di stabilire un'allenza educativa fra istituzioni scolastiche, famiglie, territorio, imprese e mondo del lavoro, in un'ottica di accoglimento e condivisione di nuovi bisogni formativi, attraverso il potenziamento e l'ampliamento dell'offerta delle scuole.

Il nostro Istituto Comprensivo aderisce alle seguenti iniziative progettuali:

1. Eureka Funziona: rivolto ai bambini delle classi quinte della scuola primaria

1. S.e T. -Progetto sperimentale di integrazione del tempo scuola “Verso le competenze di cittadinanza”: dedicato alla scuola secondaria di I grado

Per saperne di più, cliccate sulle relative sezioni.