Industriamoci 2015

La classe II D e i docenti del nostro Istituto hanno aderito con entusiasmo al progetto “Industriamoci 2015”, convinti che il “saper fare”  sia uno dei “saperi” fondamentali nella scuola di oggi e in un mondo globalizzato che si evolve tecnologicamente a ritmi vertiginosi.

E’ stata un’esperienza coinvolgente e gratificante di conoscenza del mondo dell’Impresa, che ha spalancato le sue porte e “adottato” gli studenti, i quali, a loro volta, hanno risposto con la voglia di provare e scoprire e si sono appassionati ai progetti e alle creazioni osservati nei laboratori.

Alunni e insegnanti sono riconoscenti ad  Unindustria che ha offerto loro questa possibilità e si augurano che la collaborazione con la Scuola possa proseguire in modo proficuo.

In allegato è possibile visionare:

-  il video realizzato dalla classe per partecipare al concorso "Industriamoci 2015": CLICCARE  SUL SEGUENTE LINK su YouTube

-  il Diario di Bordo di questa esperienza

-  una descrizione del percorso progettuale compiuto

Alunni e famiglie della scuola sono inviatati a partecipare alla CERIMONIA DI PREMIAZIONE, che si terrà l'8 SETTEMBRE 2015 a "Farete scuola", presso le Fiere di Bologna.

Un autobus partirà dalla scuola alle ore 830 per accompagnare alunni, docenti e genitori della classe II D e chiunque altro abbia voglia di vivere questa mattinata insieme a loro (fino ad esaurimento posti a bordo).