[FLC CGIL] 5, 6 e 7 aprile elezioni RSU. Insieme FacciamoQuadrato!

Elezioni RSU 2022, vota la FLC CGIL

#FacciamoQuadrato!

È questo lo slogan che ci ha accompagnato in questi mesi e con il quale ci presentiamo ad un appuntamento importante per la scuola, l’università, la ricerca e l’alta formazione artistica e musicale: le elezioni RSU del 5, 6 e 7 aprile.

Saremo presenti in più del 90% delle sedi con circa 20.000 candidate e candidati a cui va il nostro sincero ringraziamento per avere “fatto squadra” con noi nel segno della partecipazione e dell’impegno in prima persona per dare risposte concrete e sostegno a colleghe e colleghi.

Con il voto del 5, 6 e 7 aprile si potranno scegliere le proprie Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle trattative per i contratti integrativi e per la tutela collettiva e individuale sul posto di lavoro. Non solo…

Votare è un diritto, rinviato di un anno a causa della pandemia. La stessa che ha dimostrato quanto sia essenziale il lavoro nell’istruzione e nella ricerca, che va quindi valorizzato.
Andare a votare significherà dare un segnale importante alla politica e alla società.

Per questo nella scuola - con i docenti e il personale ATA - nell’università, nella ricerca e nell’AFAM abbiamo bisogno del sostegno di tutte e di tutti.

Sostieni con il voto le battaglie della FLC CGIL, per i diritti, per la solidarietà, per la democrazia nei posti di lavoro.

È il momento delle scelte chiare.
Non girare in tondo, vota il quadrato.
Insieme cambiamo forma al futuro.

Il voto si esprime tracciando una croce sul simbolo della lista prescelta.
Si può esprimere la preferenza per un solo candidato (due nelle sedi con oltre 200 elettori). È possibile anche esprimere solo il voto per la lista.
Non si possono votare più liste o candidati di liste diverse da quella scelta.
La collocazione dei seggi e gli orari di apertura sono stabiliti dalla Commissione elettorale.

Perché votare la FLC CGIL. Video

Guarda il video