Al via il nuovo anno scolastico 2021\2022

SCUOLA SECONDARIA

Organizzazione e info inizio scuola

Orario prima settimana

Materiali classi prime

----------------------------

ORGANIZZAZIONE PLESSI capoluogo RODARI E COLLODI

13/14/15 settembre 2021

– Orario ingresso: dalle 8.15 alle 8.30.

I bambini entreranno dagli ingressi già in essere lo scorso anno.

Solo il primo giorno di scuola, per il progetto accoglienza, i bambini delle classi prime entreranno alle 8.40; il ritrovo sarà nel cortile colorato del plesso Collodi.

– Orario uscita: per TUTTE le classi alle ore 12,30 (senza mensa)

– Merenda: la frutta verrà fornita da Matilde

A partire da giovedì 16 settembre l'orario scolastico entrerà a regime.

Ai genitori della Scuola Primaria di Longara

Si comunica che nelle giornate del 13 - 14 - 15 settembre l'orario d'uscita delle classi sarà il seguente:
classe 1^A - ore 12:30 (Cancello retrostante via Fellini)
classe 2^A - ore 12:20 (Cancello principale via Pasolini)
classe 3^ A ore 12:25 (Cancello principale via Pasolini - a sinistra cancelletto pedonale)
classe 4^ A ore 12: 20  (Cancello retrostante via Fellini)
classe 5^ A ore 12:25 (Cancello retrostante via Fellini).

L'orario d'ingresso sarà flessibile, 8:15/8:30, già a partire dal primo giorno di scuola.

Le classi utilizzeranno i cancelli d'ingresso/uscita del precedente anno scolastico.
Si prega gentilmente di rispettare le norme anti-COVID (mascherina e distanziamento).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CALENDARIO E AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO

E' stato approvato dal Consiglio d'Istituto in data 2/09/2021 il calendario scolastico a.s. 2021/2022. ( LINK al calendario)

Le lezioni riprenderanno il giorno 13 settembre 2021 con il seguente orario:

Scuola dell'Infanzia: ore 8.30

Scuola Primaria: ore 8.30

Scuola Secondaria di I grado: ore 8.10

Tutte le ulteriori e necessarie informazioni verranno pubblicate in questa pagina a partire dal giorno 1 settembre 2021.

Si coglie l'occasione per informare tutte le famiglie degli studenti della scuola secondaria di I grado che il Comune ha già preso i dovuti accordi con Tper per l'adeguamento degli orari dei tragitti ( linea 505) al nuovo orario della scuola secondaria di I grado.

RIUNIONI DI AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

SCUOLA DELL'INFANZIA

Le assemblee con i genitori degli alunni già frequentanti si svolgeranno presso i cortili delle scuole dell'infanzia nella giornata di GIOVEDI 9 SETTEMBRE 2021 DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 18.30.

Per gli alunni neo iscritti si organizzeranno colloqui individuali nei primi giorni di settembre: sarà premura delle maestre contattare singolarmente i genitori e calendarizzare gli incontri.

LUNEDI 6 SETTEMBRE 2021 ( vedi tabella)

Gli incontri con i GENITORI DEGLI ALUNNI delle CLASSI PRIME si svolgeranno nei cortili delle scuole secondo questo prospetto:

CORTILE SCUOLA PRIMARIA COLLODI

via Roma 31

CORTILE SCUOLA PRIMARIA RODARI(campo da basket)

Via di Vittorio 3/3

CORTILE SCUOLA PRIMARIA LONGARA

Via Pasolini 6

Longara

dalle 17.00 alle 18.00 CLASSE 1A CLASSE 1B

CLASSE 1A

dalle 18.00 alle 19.00 CLASSE 1C CLASSE 1D