Graduatorie provvisorie iscrizioni a.s. 2024/2025

Gentili Genitori, si comunica che a norma dei Bandi che regolano le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025, presso l'ufficio di segreteria, sito in via Di Vittorio n. 1, sono state pubblicate e sono visibili negli orari di apertura al pubblico le seguenti graduatorie provvisorie:

SCUOLE DELL'INFANZIA :

Graduatoria provvisoria per l'iscrizione alla scuola Grande Castello  Capoluogo di Calderara di Reno. Si conferma che verranno attivate 4 sezioni.

Graduatoria provvisoria per l'iscrizione alla scuola di Lippo. Si conferma che verranno attivate 2 sezioni.

Graduatoria provvisoria per l'iscrizione alla scuola di Longara. Si conferma che verranno attivate 2 sezioni.

SI RICORDA CHE CONTRO LE PREDETTE GRADUATORIE PROVVISORIE E’ POSSIBILE PRESENTARE RICORSO IN  CARTA SEMPLICE ALLA SEGRETERIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO ENTRO LE ORE 12.00 DEL 27/03/24

NEL RICORSO DOVRANNO ESSERE SPECIFICATI I MOTIVI DEL RECLAMO MEDESIMO.

IL RICORSO POTRA’ ESSERE PRESENTATO SIA TRAMITE MAIL INVIATA ALL’INDIRIZZO BOIC82000X@ISTRUZIONE.IT SIA CONSEGNANDO IL RICORSO STESSO IN SEGRETERIA DURANTE GLI ORARI DI APERTURA DELLA MEDESIMA CHE SI RICORDANO ESSERE DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 13.00 E IL LUNEDì E GIOVEDì ANCHE DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 16.30.

GLI EVENTUALI RICORSI SARANNO ESAMINATI DA PARTE DELLA COMMISSIONE COMPETENTE, DELLA QUALE FANNO PARTE LA DIRIGENTE SCOLASTICA, LA VICARIA  E LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO, E LE GRADUATORIE DEFINITIVE VERRANNO REDATTE  E PUBBLICATE  IL 15 /04/24.

DELLA PUBBLICAZIONE VERRA’ DATA NOTIZIA SULLA HOMEPAGE DEL SITO DELL’ISTITUTO E ALL’ALBO ON LINE DELL’ISTITUTO. EVENTUALI RITARDI CHE DOVESSERO INTERVENIRE NELLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEFINITIVE VERRANNO COMUNICATI TRAMITE PUBBLICO AVVISO SUL SITO DELL’ISTITUTO.

SCUOLE PRIMARIE:

SCUOLA PRIMARIA DI LONGARA: Non è stato necessario elaborare alcuna graduatoria in quanto tutte le domande pervenute per la classe prima a tempo pieno sono state accolte. Si conferma che verrà attivata una classe prima a 40 ore - tempo pieno.

SCUOLA PRIMARIA RODARI/COLLODI

Non è stato necessario elaborare alcuna graduatoria in quanto tutte le domande pervenute per le classi prime sono state accolte.

Si conferma che verranno attivate:

• una classe prima a 29.30 ore - tempo modulo
  • tre classi prime a 40 ore - tempo pieno

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "DUE RISORGIMENTI

Non è stato necessario elaborare alcuna graduatoria in quanto tutte le domande pervenute per le classi prime, comprese quelle degli alunni non residenti, sono state accolte.

Si conferma che verranno attivate 5 classi prime a 30 ore . Si ricorda l' orario scolastico: dalle ore 8.10 alle ore 14.10, dal lunedì al venerdì.