Home Archivio Avviso rivolto ai genitori di scuola primaria e secondaria di I grado
Avviso rivolto ai genitori di scuola primaria e secondaria di I grado
Richiesta di connessione internet e computer portatile in comodato d’uso gratuito per la DAD

Per chi fosse totalmente sprovvisto o carente di strumentazione informatica la scuola mette a disposizione PC portatili in comodato d'uso gratuito e connessioni ad internet allo scopo di rendere fruibile il servizio di Didattica a distanza.

Per richiedere il computer o la connessione è sufficiente cliccare su questo link https://forms.gle/caJWepivqNHUGQCF7   ,compilare il modulo in tutte le sue parti ed inviarlo entro e non oltre le ore 24 del 26 aprile 2020.

Nella domanda si dichiarerà che il computer serve all'alunno/a per la didattica e a quale o quali dei seguenti criteri si risponde:

1_ Alunni con Bisogni Educativi Speciali

2_ Numero di figli, in età scolare, che abitano nel nucleo famigliare

3_ Nell'abitazione non è presente una connessione ad internet

4_ Nell'abitazione non sono presenti altri computer

L'approvazione alla concessione verrà data via mail da parte della scuola al genitore richiedente con l'indicazione dell'orario e luogo di ritiro del dispositivo. Si precisa che il ritiro del dispositivo dovrà essere effettuato dal genitore per la firma del contratto di concessione. La scuola si riserva di valutare le richieste sulla base delle disponibilità dei device e connessioni in essere alla scuola.In caso di eccedenze si procederà per graduatoria applicando i criteri sopra citati.

Le richieste pervenute oltre la scadenza non potranno essere prese in considerazione.