etwinning logo 656x369

QUALITY LABEL!!!!

Un grande traguardo per la classe 3A dell'a.s. 2018\2019: i ragazzi, guidati dalle docenti Anastasia e Polisseni sono stati insigniti del Quality Label per i progetti eTwinning con il progetto “40 jours pour découvrir l'Europe”, ispirato al celebre romanzo di Jules Verne.

Queste sono le motivazioni dell'assegnazione del Certificato di Qualità da parte dell'Unità nazionale Etwinning:

40 jours pour découvrir l'Europe” è un progetto finalizzato alla realizzazione di un eBook collaborativo sulla falsariga del romanzo di Jules Verne "Il Giro del Mondo in 80 giorni". Una classe terza di una scuola secondaria di primo grado italiana ha svolto questo percorso suddivisa, per la maggior parte del tempo, in  piccoli gruppi eterogenei in modo che gli alunni più competenti dal punto di vista linguistico potessero fungere da tutor per i più deboli. L’uso delle TIC è adeguato alle attività. La scheda di candidatura spiega chiaramente il processo di produzione del prodotto finale.

Per scoprire tutto sul progetto e guardare il bellissimo lavoro realizzato, clicca qui.