logo set def  eureka

Anche per quest'anno scolastico si sono felicemente conclusi i due progetti S.e T. Scuola e Territorio ed Eureka! Funziona!, in collaborazione con Unindustria Bologna.

Questa quarta annualità è stata degnamente celebrata, lo scorso sabato 18 maggio, presso la Fondazione Golinelli, con un'intera mattinata dedicata ai bimbi della primaria, coinvolti nel progetto Eureka! Funziona!  e il pomeriggio riservato ai "più grandi" del progetto S.e T. Scuola e Territorio.

goli4   goli3  goli7

La partecipazione di alunni, docenti e genitori è stata straordinaria ed entusiastica: bambini e ragazzi hanno messo in mostra tutti i manufatti progettati e realizzati durante l'anno e hanno presentato con grande disinvoltura e orgoglio i loro ambiziosi progetti.

Il nostro istituto ha davvero primeggiato, portandosi a casa ben due premi: uno vinto dai bimbi della classe quinta della scuola primaria di Longara e l'altro assegnato alla classe IA della scuola secondaria.

goli2   goli5

Guardate qui il video della giornata, realizzato da Confindustria Emilia Romagna.

Complimenti a tutti e arrivederci all'anno prossimo!