handball 150163 340

FESTA DELLO SPORT della SCUOLA SECONDARIA

Venerdì 24 aprile si è svolta la Festa dello Sport della scuola secondaria di I grado. E' stato un pomeriggio gioioso e divertente, ben organizzato in tutte le fasi e molto partecipato dai nostri alunni.

Il programma è stato ricchissimo: la partita di Pallavolo fra docenti e classe 3D,  il torneo di Ultimate frisbee fra le varie classi e la finale del torneo di calcio; tutto ben condito con la sfilata di tutte le classi nel campo sportivo e, dopo l'Inno di Mameli cantato con intensità anche in lingua LIS, con le premiazioni dei tanti alunni che hanno partecipato alle gare Provinciali di quest'anno scolastico.

Le esperienze sportive fanno crescere, insegnano a relazionarsi, a ripartire dopo la sconfitta, a gioire della vittoria, a rispettare l'avversario e a collaborare coi compagni verso l'obiettivo comune.

E anche i nostri prof non hanno avuto paura di mettersi in gioco e gareggiare con energia e agonismo, pur se svantaggiati, contro la classe vincente del Torneo di pallavolo, ancora una volta vittoriosa.

dscn8332

L'evento è stato progettato e organizzato con la grande professionalità e l'instancabile entusiasmo dei docenti di scienze motorie Caracci e Melis.

Un ringraziamento particolare al prof Bucca che ha insegnato alle classi l'inno nazionali in LIS,  alla prof.ssa Scotti che ha gestito sorveglianze e comunicazioni, al prof. Poppi che ha curato l'accompagnamento sonoro, ai docenti e collaboratori che sono diventati pallavolisti per un giorno, ai Tecnici di Ultimate Frisbee, Marco e Piero, che hanno supportato le attività e, per finire, a tutti i colleghi e agli alunni che hanno voluto vivere questo bellissimo momento di sport e amicizia.

Bei ricordi da tenere sempre nel cuore...

Per concludere il nostro racconto, ecco una piccola fotogallery dell'evento. (cliccare sulle foto)

dscn8329  dscn8335

img 20190526 wa0004